Il Magazine della BCC Venezia Giulia

 

Il magazine della BCC Venezia Giulia

Il 'Piper' pronto per la nuova stagione

15 Giugno 2020
di Beatrice Branca

Il 'Piper' pronto per la nuova stagione

Bruno Troian è ripartito con la sua attività balneare a Grado già da fine maggio. Adesso aspetta fiducioso luglio e agosto confortato già su alcune prenotazioni di turisti austriaci e tedeschi.

Isola di Grado

Bruno Troian è stato uno dei primi in tutta Italia ad aprire il suo stabilimento balneare “Piper” in Costa Azzurra a Grado. Socio della BCC di Staranzano e Villesse, è ripartito con la sua attività balneare sabato 23 maggio.“Il brutto tempo non sta aiutando in questo momento la ripartenza –afferma Troian–. È stato particolarmente difficile organizzare lo stabilimento in un mese adeguandolo anche alle normative anti Covid.” Fortunatamente le belle giornate di maggio e qualcuna dei primi di giugno ha permesso allo stabilimento di lavorare e di riattivare il bar con la cucina: una piccola ristorazione che offre ai clienti piatti caldi e freddi, panini e un menù variegato per i bambini.

“C’è voglia di andare al mare e noi siamo pronti per una bella estate calda con il sole.”

“Abbiamo avuto una bella risposta da parte della gente quando c’erano le belle giornate –dice Troian–. Anche qualche bagnante austriaco è venuto a Grado nonostante i divieti e la chiusura parziale della frontiera. C’è ancora voglia di andare al mare e noi siamo pronti per una bella estate calda con il sole”. La maggior affluenza è prevista nel weekend e dunque le prenotazioni sono gradite in modo tale da gestire al meglio il flusso di bagnanti. “Dalla prossima settimana dovremmo cominciare a vedere più gente proveniente da altre regioni –dice Troian–. Questa settimana abbiamo ricevuto tante prenotazioni da austriaci e tedeschi per i mesi di luglio e agosto”. Le serate di musica italiana ogni martedì al Piper erano una peculiarità dello stabilimento. L’evento in questo momento è sospeso ma Troian spera di poterlo riattivare quanto prima.