Consegne a domicilio: l'esperienza dell'azienda agricola “La Ferula”

19 Novembre 2020
di Redazione
L'azienda su facebook

Consegne a domicilio: l'esperienza dell'azienda agricola “La Ferula”

Prodotti tipici del territorio “a prova di lockdown”: da marzo è attiva la spesa a domicilio, da Staranzano a Trieste.

Cesto la ferula

Un'azienda agricola nata più di cento anni fa, ora al passo coi tempi nel servizio di consegna a domicilio: si tratta de “La Ferula” di Staranzano, che ospita la Locanda Italia, un locale stile vecchia osteria di paese che offre prodotti a chilometro zero. La locanda è ora chiusa per le nuove disposizioni che non permettono i pranzi in presenza. “Sarebbe impossibile lavorare con il solo asporto –dichiara Silvia, che gestisce l'attività–, trattandosi di prodotti freschi e non surgelati, tuttavia continuiamo il servizio di spesa a domicilio con l'azienda agricola, consegnando a Trieste prodotti tipici come vino, ortaggi, frutta, olio e aceto. Lo facciamo soprattutto per non perdere i nostri clienti, da cui continuiamo infatti ad avere un gran riscontro”.

Da marzo l'azienda agricola 'La Ferula' consegna la spesa a casa, per ordinazioni è possibile chiamare il numero +39 333 4634624, oppure via Whatsapp al +39 349 1538300

Un servizio iniziato in marzo a grande richiesta: “in primavera consegnavamo a Trieste –spiega Silvia– anche quattro volte a settimana, anche perché i mercati erano chiusi, e abbiamo continuato con una frequenza bisettimanale anche dopo il lockdown. Un'attività che ci ha permesso di stare a galla, anche se non con gli introiti di prima”. Un percorso tuttavia non privo di difficoltà poiché “il lavoro è triplo rispetto alla vendita in mercato o al dettaglio: dalla ricezione dell'ordine c'è chi prepara fisicamente tutta la spesa, pesando e prezzando i prodotti e preparando le borse. Inoltre a Trieste non si può arrivare dappertutto con il furgone ma solo col carrello e spesso i navigatori ingannano. Per fortuna abbiamo imparato a conoscere il territorio”. Al momento gli stand de “La Ferula” sono presenti al mercato di piazza Vittorio Veneto a Trieste il martedì, e a sabati alterni in piazza Goldoni e campo San Giacomo.

L'azienda su facebook