Il Magazine della BCC Venezia Giulia

 

Il magazine della BCC Venezia Giulia

December in Movies – Gran successo del Concerto di Natale 2023

6 Dicembre 2023
di Redazione

December in Movies – Gran successo del Concerto di Natale 2023

La FVG Orchestra ha deliziato i clienti e i soci della Banca e della MACC con le melodie di Morricone e i grandi classici natalizi

Venerdì sera, alle 20.30 il Teatro Verdi di Gorizia ha ospitato più di 600 persone, tra clienti e soci della BCC Venezia Giulia e i soci della Mutua di Assistenza del Credito Cooperativo. Dopo una breve introduzione da parte del giornalista Giovanni Marzini, in cui ha presentato la Banca e l’Orchestra, c’è stato il saluto da parte dell’Amministratore della Banca Rino Dario e del Presidente della MACC, Fabio Steccherini.

Oltre alla musica anche una donazione all’associazione S.0.S. Rosa di Gorizia.

Dopo il benvenuto agli ospiti da parte del Direttore Generale Gabriele Bellon, la Banca ha deciso di riservare qualche parola e una donazione a un’associazione meritevole del territorio di Gorizia. In vicinanza anche della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la scelta non poteva non ricadere su S.O.S. Rosa - un’associazione indispensabile che aiuta a far conoscere, contrastare e prevenire la violenza di genere sulle donne. È salita così sul palco la dottoressa Caterina Di Dato per spiegare brevemente come funziona l’ODV e il ruolo dell’ente come luogo di ascolto e accoglienza per le donne. Il contributo da parte della Banca per il supporto delle attività di S.O.S. è stato consegnato da Francesca Fiorella, la direttrice della nuova filiale di Gorizia, aperta a maggio in Corso Verdi 65.

La Friuli-Venezia Giulia Orchestra, con il direttore Vito Clemente e il tenore Cataldo Caputo hanno lasciato tutti a bocca aperta.

Una serata molto piacevole quella di venerdì scorso. Gli ospiti erano soddisfatti dall’interpretazione delle colonne sonore più famose del grande maestro Morricone. Lunghi applausi per l’Orchestra, nata nel 2019 per volere della Regione Friuli-Venezia Giulia e diretta ora da Vito Clemente. Infine, ha fatto il suo ingresso sul palco anche il tenore Cataldo Caputo, che ha cantato i grandi classici natalizi. Uno spettacolo riuscito quello organizzato dalla BCC Venezia Giulia; un ottimo modo per augurare a tutti i clienti un buon Natale e delle splendide feste con le persone più care.

Ultimi Articoli