Il Magazine della BCC Venezia Giulia

 

Il magazine della BCC Venezia Giulia

La BCC premia gli ottimi risultati scolastici dei soci e figli dei soci

13 Novembre 2023
di Redazione
Foto dei premiati
Esplora la galleria fotografica Borse di studio 2023

(Se vuoi la stampa della tua foto ricordo puoi richiederla a Foto Nadia a Staranzano)

La BCC premia gli ottimi risultati scolastici dei soci e figli dei soci

Prime premiazioni “targate” BCC Venezia Giulia.

Il 9 novembre 2023 si sono tenute le prime premiazioni delle borse di studio Bcc Venezia Giulia, la Banca ha infatti cambiato nome questa primavera. Settantuno sono i soci o i figli dei soci che quest’anno hanno ricevuto la borsa di studio, ma la tradizione di premiare i meritevoli è ben più lunga. Dal 1984 ad oggi sono stati premiati più di 3.000 ragazzi e la Banca ha erogato più di 950.000 euro.
Il Presidente della BCC Venezia Giulia, Carlo Antonio Feruglio, introdotto dal direttore della rivista Ideale Giovanni Marzini, ha evidenziato quanto i giovani siano al centro dell’attenzione della Banca, come lo sport e la cultura, strumenti di inclusione e opportunità di crescita e confronto. Per questo la BCC, grazie al suo attaccamento al territorio rivolge la sua attenzione verso le famiglie e al mondo non profit, nonché un forte legame con il tessuto socio-economico locale.

Image

Un esempio della presenza sul territorio della BCC è la sinergia con la Pallacanestro Trieste, nata lo scorso anno. Anche quest’anno la Banca affianca la squadra biancorossa, legando così al mondo dello sport la propria vocazione al dinamismo, alla serietà dell’impegno e alla determinazione. Per questo la location delle premiazioni 2023 non poteva essere più adatta: l’evento si è svolto al Pala Trieste, casa della Pallacanestro Trieste. La squadra si è resa attiva nella premiazione degli studenti più meritevoli: il General Manager, Michael Arcieri ha salutato i ragazzi e poi l’ex campione Daniele Cavaliero, con i giocatori Francesco Candussi e Giancarlo Ferrero hanno parlato a cuore aperto ai giovani. “Sognate in grande” e “Cercate di migliorarvi ogni giorno un po’” sono stati i messaggi che l’ex giocatore ha rivolto al pubblico. I due giocatori biancorossi hanno consigliato ai ragazzi di non farsi abbattere dagli ostacoli che incontreranno nella vita e di cercare di sorridere sempre e di divertirsi, perché può migliorare il gioco di squadra.

La Banca è impegnata nella sua missione di diffondere i valori e lo spirito della cooperazione e dell’impegno verso un mondo green.

Nella serata Federico Prandi, collaboratore della Bcc come responsabile esterno della comunicazione istituzionale, ha presentato Thomas Waldner, un giovane ragazzo che è stato poi premiato per la sua idea green: la realizzazione di uno spazio per la promozione della cultura completamente inserito in un parco ecosostenibile, accessibile a tutti.
Alla fine delle premiazioni di tutti gli studenti, dalle scuole medie alle lauree di secondo livello, chiamati in campo dal presentatore Matteo Zanini, che ha saputo tenere alto l’umore durante tutta la serata. Alla fine, anche il Direttore Generale della Bcc Venezia Giulia, Gabriele Bellon ha salutato i giovani talenti e ha voluto ricordare ai ragazzi, che sì, è giusto sognare in grande e che i giovani sono il futuro e la Banca li sosterrà sempre.

Esplora la galleria fotografica Borse di studio 2023
(Se vuoi la stampa della tua foto ricordo puoi richiederla a Foto Nadia a Staranzano)

Foto dei premiati
Esplora la galleria fotografica Borse di studio 2023

(Se vuoi la stampa della tua foto ricordo puoi richiederla a Foto Nadia a Staranzano)
Ultimi Articoli