Il Magazine della BCC Venezia Giulia

 

Il magazine della BCC Venezia Giulia

Accordo BCC Venezia Giulia – Confidi a favore delle imprese

Accordo BCC Venezia Giulia – Confidi a favore delle imprese

Sostegno finanziario con il Consorzio di garanzia collettiva per favorire l’accesso al credito.

Come aiutare le imprese con un sostegno finanziario a condizioni concordate e migliorative rispetto agli standard di mercato? La BCC Venezia Giulia scende in campo a sostegno dell’economia del territorio siglando un accordo con Confidi Venezia Giulia, consorzio di garanzia collettiva che favorisce e migliora l’accesso al credito delle PMI della nostra regione. Una sinergia, quella tra BCC Venezia Giulia e i Confidi del territorio, di forte attualità quando molte aziende, soprattutto di piccole dimensioni e poco patrimonializzate, hanno difficoltà di accesso al credito. Ecco allora che nell’attuale congiuntura economica, la disponibilità di un efficiente sistema di garanzie private risulta determinante nell’assicurare un adeguato flusso di finanziamenti, mitigando il rischio e contribuendo ad ottimizzare il capitale impiegato dalle banche a fronte del proprio portafogli crediti.

BCC Venezia Giulia propone oggi dei finanziamenti per tutte le imprese aiutandole a far fronte al pagamento di tasse e tredicesime, venendo incontro agli alberghi di Grado per far fronte ai costi di manutenzione e mantenimento invernale. Linee di finanziamento dedicate sono previste inoltre ad imprenditori agricoli per realizzare impianti fotovoltaici su leggi contributive, a tutti gli albergatori a sostegno finanziario per lavori di adeguamento, ristrutturazione o ammodernamento e a tutte le imprese per riqualificazione energetica e adeguamento ESG. Tutte linee di credito che prevedono la presenza della Garanzia Confidi con minimo il 50% e massimo il 70% dell’accordato. 

 “Si tratta quindi di un concreto strumento di supporto e sostegno alle micro, piccole e medie imprese per accedere al credito – sottolinea il direttore di BCC Venezia Giulia Gabriele Bellon – che si propone di alleviare le difficoltà che possono attraversare alcune imprese del territorio in questo momento”. “Grazie all’accordo siglato con Confidi – aggiunge il Presidente di BCC Venezia Giulia Carlo Antonio Feruglio – dotiamo le nostre filiali di un ulteriore strumento per essere al fianco delle realtà produttive del territorio, perseguendo l’indissolubile rapporto tra Banca e comunità”. “L’efficace e sinergica collaborazione tra BCC Venezia Giulia ed il nostro Confidi – dichiara il Presidente di Confidi Venezia Giulia Antonio Paoletti – si rafforza con ulteriori linee di intervento per rispondere concretamente alle esigenze delle imprese del nostro territorio”.

Testo Aggiuntivo
Lorem ipsum dolor sit amet
Ultimi Articoli