Il Magazine della BCC Venezia Giulia
La tua Europa del futuro in 10.000 caratteri
La tua Europa del futuro in 10.000 caratteri
Un progetto per il territorio tra sogni, Green deal e libertà.

I cambiamenti climatici e il degrado ambientale costituiscono una minaccia enorme per l'Europa e per il mondo. Per superare queste sfide, il Green Deal europeo trasformerà l'UE in un'economia moderna, efficiente sotto il profilo delle risorse e competitiva. La BCC Venezia Giulia offre la possibilità a 5 giovani di effettuare un soggiorno con visita guidata presso il Parlamento Europeo di Bruxelles. I giovani assegnatari verranno selezionati in base alla presentazione di un elaborato dal titolo “La tua Europa del futuro in 10.000 caratteri. Un progetto per il territorio tra sogni, Green deal e libertà”.
La BCC Venezia Giulia cerca idee per trasformare il territorio: ai 5 giovani che presenteranno il progetto più interessante, verrà offerta la possibilità di soggiornare gratuitamente a Bruxelles 2 giorni e di visitare il Parlamento Europeo.
La trasformazione passa anche attraverso il territorio. La BCC cerca nuove idee per contribuire a questa trasformazione e si fa quindi attiva nella ricerca di idee e suggerimenti di progetti da realizzare nei territorio di insediamento e di competenza della Banca.
I requisiti di accesso sono solo 2, bisogna essere:
Gli elaborati devono essere inviate tramite PEC aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnati al Servizio Marketing a Staranzano in Piazza della Repubblica 9 entro il 29 settembre 2023
I requisiti di accesso sono solo 2, bisogna essere:
- Maggiorenni e non aver compiuto il 30° anno di età.
- Produrre un elaborato di massimo 10.000 caratteri (spazi esclusi) sul tema sopra indicato, proponendo progetti da realizzare nei territorio di insediamento e di competenza della Banca che vadano verso un’economia più efficiente sotto il profilo delle risorse come descritto nel Green Deal
Gli elaborati devono essere inviate tramite PEC a
Regolamento concorso
