Un aiuto per i giovani studenti

28 Novembre 2022
di Redazione

Un aiuto per i giovani studenti

Dopo la lunga pandemia, uno dei momenti più sentiti dalla nostra Banca è tornato in presenza.

Bcc Borse Studio

Il teatro di Gradisca d’Isonzo, scelta non casuale dopo la recente apertura di una nuova filiale in questa cittadina, ha infatti ospitato la cerimonia di consegna di una novantina di borse di studio a giovani soci e figli di soci di BCC Staranzano e Villesse. “Noi parte di un ecosistema” è stato il titolo non banale ed impegnativo di un evento, poi scivolato via con leggerezza, grazie anche alla simpatia dei protagonisti capaci di coinvolgere il numeroso pubblico.

L’attenzione per l’ambiente, la lotta ai cambiamenti climatici per un futuro realmente sostenibile, temi questi cari all’etica della nostra Banca, hanno rappresentato il percorso lungo il quale si è snodata la serata che ha avuto nel previsore meteo di Osmer-ARPA Sergio Nordio ed in Riccardo Rizzetto, dottore forestale e youtuber, gli assoluti protagonisti. Ad introdurre e chiudere tra gli applausi l’evento ci ha pensato poi la simpatia dell’attrice comica Laura Formenti, entrata subito in sintonia con la platea di giovanissimi, diventati presto protagonisti dello show.

Image

A condurre le due ore di premiazione l’editore di Ideale Federico Prandi che assieme al presidente Carlo Antonio Feruglio hanno consegnato assegni e attestati per oltre 40mila euro a studenti di scuole medie e superiori, oltre che laureati. Dal 1984 ad oggi, BCC ha elargito più di 900 mila euro in borse di studio a giovani soci e figli di soci: tra i più tangibili e concreti interventi di sostegno che giustifica in pieno la sua vocazione cooperativa a favore del territorio sul quale opera.

Esplora la galleria fotografica Borse di studio 2022

(Se vuoi la stampa della tua foto ricordo puoi richiederla a Foto Nadia a Staranzano)

Image
Clicca qui per conoscere l'offerta della BCC.