26° edizione Festival Onde Mediteranee

21 Luglio 2022
di Michela Pitton
Scopri tutto il programma di Onde mediterranee
Per accedere alla scontistica riservata prenotare chiamando lo 0432 1720214
 

26° edizione Festival Onde Mediteranee

Musica, letteratura, incontri, pensiero green e multiculturale, impegno sociale, gastronomia bio-vegetale ed etnica.

Bcc Onde Med 1

Continua più forte che mai il progetto e il lavoro che 26 anni fa ha dato vita Onde Mediterranee, tra i più importanti e consolidati contenitori di eventi musicali e di progettualità culturale, premiato con la Medaglia d’Argento della Presidenza della Repubblica Italiana. 

Il festival è ideato e organizzato da Euritmica, con il sostegno anche della BCC Staranzano e Villesse e rappresenta un unicum in regione di eventi musicali, teatrali, letterari, visivi e di diversa creatività dedicati al variegato universo-Mediterraneo e più in generale al Sud del mondo, offrendo occasione di conoscenza e di scambio culturale nel segno di un’apertura alle diversità, come la nostra terra, nel corso della storia, ha sempre fatto propria e che, più recentemente, sembra troppo spesso smentire.

Per i clienti e i soci della BCC di Staranzano e Villesse ingresso scontato del 15% rispetto al prezzo in prevendita

L’impegno, di Onde Mediterranee Festival, dunque, si rinnova e si concretizza proponendo una serie di momenti di intrattenimento con alcune delle band musicali più attive e impegnate della scena nazionale oltre ad incontri, per quanto riguarda la sezione Lettere Mediterranee, con personaggi in grado di affrontare temi e problematiche della nostra quotidianità secondo un’ottica di sviluppo pacifico dei rapporti umani e compatibile con le inderogabili scelte ambientali verso la salvaguardia del pianeta terra e della vita dei suoi abitanti.

Da questa edizione, infatti, Onde Mediterranee, grazie al Comune di Gradisca d’Isonzo che da quest’anno ospita la manifestazione e crede in questo progetto sostenendolo con forza, intende dedicare con incisività e coerenza un ampio spazio alle tematiche ambientali ospitando realtà, soprattutto giovanili, che stanno lavorando in questa direzione, per sensibilizzare le nostre comunità sull’urgenza di una svolta radicale nei nostri modi di vita, da cui nessuno si deve ritenere escluso.

Sono attive le prevendite dei biglietti per i concerti di Manuel Agnelli, Nomadi e Willie Peyote su TicketOne.it. Tutti gli altri eventi in programma sono in forma gratuita e di libero accesso. Info: www.euritmica.it - +39 0432 1720214.

Image
Scopri tutto il programma di Onde mediterranee
Per accedere alla scontistica riservata prenotare chiamando lo 0432 1720214