Credito Cooperativo e Green Deal: il sondaggio tra soci e clienti BCC

13 Settembre 2021
di Redazione
Questionario
Compila il questionario a questo link

Credito Cooperativo e Green Deal: il sondaggio tra soci e clienti BCC

Un'invito ai soci e ai clienti della Banca: dedicare qualche minuto alla compilazione di un questionario sulla sostenibilità ambientale. 

Bcc Questionario

Il Green Deal europeo è la strategia scelta dall'Europa per conseguire una crescita economica rispettosa della salute dei cittadini e dell'ambiente, nonché per rendere l'Europa "climaticamente neutra" entro il 2050. In questo contesto, anche il sistema del Credito Cooperativo si è attivato per cogliere le nuove istanze ed esigenze di clienti e portatori di interesse, al fine di offrire una ampia gamma di prodotti e servizi per soddisfare le aspettative di una clientela che dovrà investire sulla sostenibilità ambientale. Questo percorso dipenderà molto anche dal livello di consapevolezza degli operatori e dei clienti che necessariamente devono essere coinvolti. Federcasse ha promosso uno specifico progetto di ricerca in collaborazione con le Capogruppo dei Gruppi Bancari Cooperativi con l'obiettivo di raccogliere informazioni utili a posizionare il Credito Cooperativo nel contesto della finanza sostenibile, mettendo a punto un questionario online rivolto a soci e clienti delle singole BCC.
L'invito per soci e clienti è pertanto quello di poter dedicare qualche minuto alla sua compilazione (il questionario è anonimo e senza alcuna raccolta di dati sensibili).

Compila il questionario cliccando qui (scadenza: 30 settembre 2021)

Nel mese di dicembre 2021 a conclusione della indagine, i risultati della rilevazione saranno presentati nel corso di un evento pubblico che sarà organizzato da Federcasse. Grazie anticipatamente per la collaborazione.

Questionario
Compila il questionario a questo link