Pattinaggio artistico: BCC sostiene le “Aquile Biancorosse” di Staranzano

19 Settembre 2022
di Stefano Mattia Pribetti

Pattinaggio artistico: BCC sostiene le “Aquile Biancorosse” di Staranzano

Lo Skating Club di Staranzano è nato nel 1987, conta 60 atleti e quest’anno organizza il Trofeo Alpe Adria, che porterà in città oltre 300 pattinatori.

Bcc Pattinaggio

Il pattinaggio artistico non è mai passato di moda, è una disciplina ben ancorata al nostro territorio, si avvale di collaborazioni interregionali e prestigiosi premi. L’Asd Skating Club Aquile Biancorosse di Staranzano ne è la dimostrazione, e per questo viene sostenuta dalla nostra Banca.
La società, nata nel 1987, si occupa di pattinaggio artistico tradizionale su rotelle e conta 60 atleti divisi in vari corsi e gruppi di allenamento nelle diverse specialità: libero, solo dance, coppie e gruppi spettacolo. Da quest’anno, dopo la lunga pausa del Covid, l’Asd organizza il primo Trofeo Alpe Adria, nato dalla collaborazione degli allenatori regionali, organizzato dai tre referenti delle associazioni di pattinaggio di Veneto, Trentino e Fvg. La prima tappa si è tenuta a Spinea, la seconda a Cles e l’ultima sarà al palazzetto dello Sport di Staranzano dal 30 settembre al 2 ottobre. Gareggeranno quasi 300 atleti in tutte le categorie, dai bambini agli agonisti.

A livello agonistico l’Asd Skating Club Aquile Biancorosse tiene alto il nome di Staranzano partecipando a molte competizioni a livello regionale, nazionale ed internazionale. Tra queste il Campionato Italiano ACSI di Riccione e l’Interland Cup in Francia.

“La società –spiega la presidente Simonetta Conti– da l’opportunità ai bambini di frequentare il pattinaggio solo come sport (considerato uno tra i più completi), quindi a livello ludico ricreativo, o di intraprendere la strada dell’agonismo. A livello agonistico, la società ha sempre portato in alto i colori della bandiera di Staranzano partecipando a molte competizioni a livello regionale, nazionale ed internazionale”. “I primi di novembre –spiega ancora Conti– tre dei nostri atleti (Riccardo Pizzin, Giorgia Giacomini ed Emy Andrian), dopo gli ottimi risultati ottenuti al Campionato Italiano ACSI di Riccione, sono stati convocati con la Nazionale ACSI per partecipare all’Interland Cup (gara Internazionale) a Gujan Mestras in Francia”.

Ronchi Baseball kids
Scopri di più sull'evento e su CAM scuola Arte e Musica