Insegui la tua storia: al via la rassegna teatrale per bambini

20 Giugno 2022
di Redazione
Scopri tutti gli spettacoli

 

Insegui la tua storia: al via la rassegna teatrale per bambini

Il progetto culturale che propone un mese intero di teatro “itinerante” dedicato ai bambini e alle famiglie del territorio.

Bcc Insegui La Tua Storia 2022

Nata nel 1999, ‘Insegui la tua storia’ è una rassegna di spettacoli per bambini, frutto di una rete di collaborazioni tra diversi comuni.

Questo itinerario artistico e teatrale che invaderà il territorio Isontino e Friulano, è giunto ormai alla sua 22esima edizione confermando l'interesse di un pubblico sempre più nutrito e partecipe vede ancora una volta la BCC di Staranzano e Villesse quale partner.
12 i Comuni aderenti al progetto, 12 le splendide location dove saranno allestiti gli spettacoli, 13 recite con i3 titoli differenti, oltre 50 fra artisti, tecnici e personale coinvolti: un'attività intensa che non mancherà di emozionare, entusiasmare ed edueare al sense del bello, ad accogliere bambini e famiglie in splendide location del nostro territorio.

La rassegna di 13 spettacoli gratuiti per bambini prenderà il via dalla prossima settimana e si concluderà il 4 agosto animando le piazze e i giardini di diversi comuni del territorio.

Gli spettacoli sono allestiti nelle diverse locations che i Comuni hanno messo a disposizione: spazi poco conosciuti e di indubbio fascino che grazie alla rassegna vengono valorizzati e riscoperti da un pubblico variegato composto da bambini, genitori e nonni. La caratteristica itinerante del progetto, è l’essenza del suo significato: inseguire una storia diversa in luoghi diversi è al tempo stesso un’esperienza artistica e conoscitiva che affascina i bambini rendendoli un pubblico di piccoli esploratori alla scoperta del territorio.

La magica maratona teatrale inizierà il 23 giugno a Romans d'Isonzo con 'L'apprendista stregone'; il 28 giugno si sposterà a Ruda con 'Gaia e Re Ciclo'; il 30 giugno a Villesse 'Il primo bambino su Marte'; il 5 luglio Farra d'Isonzo con 'Il maestro e la spada'; a Medea invece il 7 luglio con 'L'elefante delicato'; 'Hansel e Gretel' li troveremo Moraro il 12 luglio; il 14 tutti a Mariano del Friuli per vedere 'La principcssa dei pavoni'; 'Un castello di carte' sarà in scena il 19 luglio ad Aquileia; 'Cappuccetto Rosso Brothers' racconterà l'avventura di due fratellini a Fiumicello-Villa Vicentina il 21 luglio; tutti a Capriva del Friuli il 26 luglio per 'Pandifiaba racconta'; il 28 luglio a Mossa ci sarà 'I vestiti nuovi dell'Imperatore'; mentre 'Cecco l'orsacchiotto' sarà a Bagnaria Arsa il 2 agosto; chiuderà la rassegna 'Rodaridiamo. Quando la grammatica è un gioco', il 4 agosto, nuovamente a Romans d'Isonzo.

Gli spettacoli saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Scopri tutti gli spettacoli