Con GradoJazz torna la musica dal vivo nell’Isola del Sole

11 Maggio 2021
di Stefano Mattia Pribetti
Info
Scopri tutte le date e gli artisti di GradoJazz 2021 dal sito dell'Associazione Culturale Euritmica www.euritmica.it

Con GradoJazz torna la musica dal vivo nell’Isola del Sole

All’Arena del Parco delle Rose si terranno 18 concerti in 8 serate con nomi d’eccezione come Paolo Conte e Dee Dee Bridgewater.

Trombettista

Tutta l’energia del Jazz per far ripartire il mondo dello spettacolo e il turismo nell’Isola del Sole: fervono i preparativi per le otto serate del GradoJazz festival di Euritmica, in presenza dal 17 al 24 luglio, che ha tra i sostenitori la Bcc di Staranzano e Villesse. La location d’eccezione sarà l’Arena del Parco delle Rose, dove saranno garantite le norme di sicurezza con tracciamenti e distanziamento. Un prestigioso cast di artisti si esibirà in 18 concerti, tra questi il mito indiscusso Paolo Conte, che nell’ultima serata porterà a Grado il suo tour “50 Years of Azzurro”. Calcheranno il palco dell’Arena anche la jazz-diva Dee Dee Bridgewater, nota per il suo magistrale canto scat e presente sulle scene mondiali da quattro decenni, oltre che vincitrice di diversi Grammy Award. Ci sarà poi Ivan Lins, maestro del jazz brasiliano contemporaneo e tra i più grandi innovatori del brazilian sound, Enrico Rava&Danilo Rea, due artisti di caratura internazionale uniti da un rodato sodalizio musicale, il giovane e talentuoso pianista armeno Tigran Hamasyan, il trombettista Paolo Fresu, grande portavoce del jazz italiano nel mondo con il suo omaggio a David Bowie “Heroes”, accompagnato dalla straordinaria voce di Petra Magoni.

Il 24 luglio si esibirà il mito indiscusso Paolo Conte, che porterà a Grado il suo tour “50 Years of Azzurro”

Il festival, patrocinato da Comune e Regione, presenterà quest’anno importanti novità, tra queste uno spazio dedicato ai bambini in cui operatori dell’Associazione musicale PraticaMenteMusica terranno quotidianamente laboratori di musica per i piccoli dai 6 ai 10 anni. Saranno inoltre disponibili i pacchetti turistici “GradoJazz Blue in Green” con pernottamenti in hotel e camping, biglietti d’ingresso ai concerti e bonus esclusivi, anche per golfisti e ciclo-amatori. Ritorneranno anche le passeggiate nella Grado della Mitteleuropa e in oasi naturalistiche curate dal FAI.
Particolari agevolazioni saranno riservate anche quest’anno ai soci di BCC per l’acquisto biglietti dei vari concerti.

[ph: Dino Buffagni]

Info 
Scopri tutte le date e gli artisti di GradoJazz 2021 dal sito dell'Associazione Culturale Euritmica www.euritmica.it