COndiVIDi la spesa…

11 Dicembre 2020
di Giovanni Marzini

COndiVIDi la spesa…

Una raccolta di generi alimentari e prodotti utili per le famiglie in difficoltà anche a causa della pandemia. 

Bcc Condividi

L’iniziativa, partita in questi giorni e programmata sino al 20 di dicembre, è promossa dal Circolo ACLI – US ACLI Monsignor Francesco Plet e dalla Pro Loco di Staranzano e vede la partecipazione della BCC di Staranzano e Villesse che sostiene il progetto. Si tratta in pratica di una raccolta di generi alimentari e prodotti utili per le famiglie che anche a causa della pandemia si trovano adesso in difficoltà. Durante questo periodo che ci avvicina alle festività di fine anno ecco un impegno comune rivolto a singoli o nuclei familiari che più di altri soffrono la crisi che stiamo vivendo.

COndiVIDi la spesa è qualcosa di più di un acronimo trasformato in un gioco di parole, è un vero e proprio appello per far 'circolare' la solidarietà.

Possiamo regalare a molti un Natale un po' più felice anche con un piccolo gesto: nel fare la spesa e più in generale al momento di acquistare qualcosa, proviamo a ricordarci di chi ha più bisogno di noi.
In che modo? Fino al 20 di dicembre, dal lunedì al venerdì potrete consegnare il vostro 'pensiero' di Natale a Staranzano presso:

  • Sede del Circolo ACLI, via Edmondo De Amicis 10
    orario dalle 17.00 alle 18.00 
  • Sede Pro Loco, piazza Dante Alighieri 26
    orario dalle 10.00 alle 12.00
Sarà disponibile un carrello dove depositare i prodotti raccolti anche nei punti vendita di Staranzano aderenti all'iniziativa e anche al termine delle celebrazioni festive (sabato e domenica) presso la chiesa dei santi Pietro e Paolo di Staranzano.