Esperienze di delivery: per la la caffetteria–lubianskeria 'Come a casa' è boom di richieste
10 Dicembre 2020
di Redazione
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Esperienze di delivery: per la la caffetteria–lubianskeria 'Come a casa' è boom di richieste
Dieci varianti di lubianska ma anche ricche colazioni e una gastronomia ben assortita. Con un approccio creativo la crisi si trasforma in un'opportunità.
Con il recente Dpcm e l'entrata del Friuli Venezia Giulia nelle regioni color arancio i bar e ristoranti possono lavorare solo per asporto o consegnando a domicilio, modalità che per la maggior parte degli esercenti rappresenta un limite e un forte calo della clientela. Nel caso della caffetteria – lubianskeria "Come a casa" di Fiumicello, invece, la modalità di consegna in altri comuni ha portato a una pletora di richieste, tanto che a volte la titolare Cinzia Trentin si è trovata costretta a mettere il classico 'stop alle telefonate', specialmente ora che gli spostamenti tra comuni sono interdetti a chi non deve farlo per lavoro. “Durante il primo lockdown le consegne ci hanno salvato –spiega Cinzia– adesso un po' meno ma comunque sta andando bene, però abbiamo una cucina piccola e siccome consegniamo in diversi comuni le richieste fioccano, quindi a volte ci ritroviamo a dover dire di no perché non riusciamo ad evaderle tutte. Per ottimizzare i tempi informiamo i clienti sulle zone in cui consegneremo quella sera e chiediamo se possibile di prenotare in anticipo per poter accontentare tutti. ”.