Il Magazine della BCC Venezia Giulia

 

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Esperienze di delivery: per la la caffetteria–lubianskeria 'Come a casa' è boom di richieste

10 Dicembre 2020
di Redazione
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Esperienze di delivery: per la la caffetteria–lubianskeria 'Come a casa' è boom di richieste

Dieci varianti di lubianska ma anche ricche colazioni e una gastronomia ben assortita. Con un approccio creativo la crisi si trasforma in un'opportunità.

Lubianska con birra

Con il recente Dpcm e l'entrata del Friuli Venezia Giulia nelle regioni color arancio i bar e ristoranti possono lavorare solo per asporto o consegnando a domicilio, modalità che per la maggior parte degli esercenti rappresenta un limite e un forte calo della clientela. Nel caso della caffetteria – lubianskeria "Come a casa" di Fiumicello, invece, la modalità di consegna in altri comuni ha portato a una pletora di richieste, tanto che a volte la titolare Cinzia Trentin si è trovata costretta a mettere il classico 'stop alle telefonate', specialmente ora che gli spostamenti tra comuni sono interdetti a chi non deve farlo per lavoro. “Durante il primo lockdown le consegne ci hanno salvato –spiega Cinzia– adesso un po' meno ma comunque sta andando bene, però abbiamo una cucina piccola e siccome consegniamo in diversi comuni le richieste fioccano, quindi a volte ci ritroviamo a dover dire di no perché non riusciamo ad evaderle tutte. Per ottimizzare i tempi informiamo i clienti sulle zone in cui consegneremo quella sera e chiediamo se possibile di prenotare in anticipo per poter accontentare tutti. ”.

La caffetteria – lubianskeria "Come a casa"h a sede a Fiumicello in via Gramsci 39 e consegna nei comuni vicini. È possibile ordinare al numero 3287094944 oppure via messenger sull'omonima pagina Facebook

Sicuramente il prodotto offerto fa gola ed è originale, non solo per la peculiarità di un locale che offre sia brioche a colazione che gastronomia a pranzo e a cena, ma anche perché propone la tipicità della lubianska in dieci diverse varianti, tra cui l'irresistibile 'Estate', con melanzane, mozzarella e ricotta affumicata. "Come a casa" non ha avuto bisogno di appoggiarsi alle app o crearne una, tutte le ordinazioni arrivano tramite telefono, whatsapp o messenger. Da segnalare anche i piatti speciali, proposti a cadenze regolari, come il goulash o il bollito, e per Natale sarà possibile regalare ai propri cari congiunti un 'buono lubianska' con decorazione artigianale. Ancora una volta questa esperienza di delivery ci dimostra che un minimo di creatività nell'offerta e nel marketing può fare la differenza in tempi difficili.