Esperienze di delivery: la gelateria Frio Frio di Ronchi conquista tutti con il 'calore latino'

26 Novembre 2020
di Redazione
L'azienda su facebook

Esperienze di delivery: la gelateria Frio Frio di Ronchi conquista tutti con il 'calore latino'

Promozioni ad hoc sui social e una App dedicata: così la realtà a conduzione familiare permette alle famiglie a godersi dei momenti di dolcezza e a festeggiare in intimità le ricorrenze.

Gelato

Si chiamano “Frio Frio”, vendono gelati ma il calore latino è il loro marchio di fabbrica e non si smentiscono nemmeno in tempi di pandemia, dove la consegna per asporto è la sola strada percorribile. Una realtà a conduzione familiare che ha sede a Ronchi in via D'Annunzio 107, una squadra composta dalla titolare Rita Cams, di origine argentina, suo marito Michelangelo, i due figli e lo zio, più una dipendente. La loro specialità sono i cremini e i gusti 'pinolata' e 'babà al rum', ma eccellono anche nella preparazione di torte per eventi importanti o informali.
“Durante il lockdown di primavera –spiega Rita– ci siamo subito organizzati per la consegna e abbiamo notato che le persone continuavano a ordinare torte di compleanno anche senza poter organizzare grandi feste: le famiglie non rinunciavano a trascorrere momenti speciali anche se potevano festeggiarli solo tra conviventi. Lo stesso valeva per le famiglie 'separate', che non hanno rinunciato a spedire pensiero ai nonni soli a casa, o gli studenti fuori sede che hanno voluto mandare un dolce ai genitori per la festa della mamma o del papà”.

La gelateria Frio Frio di Ronchi lavora per asporto o a domicilio. È possibile ordinare attraverso l'apposita App o chiamando i numeri 0481 474106 e 393 8346383

Image
La forza dei legami familiari non è l'unico propulsore che permette a Frio Frio di restare a galla, pur con introiti non paragonabili al periodo pre-Covid. Rita e Michelangelo si sono infatti organizzati per stare al passo coi tempi e creare la loro app personalizzata: “Prima lavoravamo solo con Facebook e il telefono –racconta la titolare–, la App è stata una svolta perché le persone ormai si trovano meglio a schiacciare dei tasti piuttosto che parlare al telefono. Abbiamo anche creato delle promozioni: quella del mercoledì sera permette di avere dalle 20.00 alle 21.00 la vaschetta da un chilo e mezzo a metà prezzo, e un'altra con cui regaliamo delle calamite a chi ordina una vaschetta, e se arrivano a cinque chili possono avere mezzo chilo gratis”.
Frio Frio consegna anche nei comuni vicini, da San Canzian a Pieris fino a Doberdò del Lago. Una famiglia che non si arrende, fiduciosa del fatto che in tempi difficili chiunque sente il bisogno di alcuni chili di dolcezza.
L'azienda su facebook