Esperienze di delivery: la gelateria Esquimou di Staranzano crea la sua App personale

19 Novembre 2020
di Redazione
L'azienda su facebook

Esperienze di delivery: la gelateria Esquimou di Staranzano crea la sua App personale

Gelati, semifreddi e praline direttamente a casa o pronti da ritirare in negozio in maniera efficiente e tecnologica.

Gelato

La gelateria Esquimou in via Trieste a Staranzano riprende il servizio a domicilio con l'esclusiva App, da cui è possibile ordinare gelati, semifreddi, torte gelato, granite siciliane, smoothies, praline e molto altro. “Durante il primo lockdown –spiega il titolare Stefano Suzzi– abbiamo tentato di prendere gli ordini tramite Messenger e Facebook ma era impossibile da gestire e ora abbiamo creato la nostra App personale. È stato un gran lavoro ma adesso i clienti possono trovare aggiornata la loro vetrina in tempo reale, così quando manca un gusto o ne aggiungiamo uno, aggiorniamo il menu immediatamente dal terminale cassa. Oltre a questo, le persone intolleranti a qualche ingrediente possono sempre controllare gli allergeni”.

“Sulla App i clienti possono trovare aggiornata la loro vetrina in tempo reale, così quando manca un gusto o ne aggiungiamo uno, aggiorniamo il menu immediatamente dal terminale cassa.”

Una realtà composta da un team giovane, dai 23 ai 46 anni, che ha deciso di investire nel lungo termine creando un supporto tecnologico in grado di ottimizzare una modalità di vendita sempre più diffusa. Tra un po' sarà anche possibile effettuare il pagamento direttamente dalla App, in modo da rendere le transizioni ancora più sicure dal punto di vista sanitario. “È possibile anche ritirare il proprio dessert direttamente in negozio –spiega Stefano–, specificando l'orario. Quando l'ordine è pronto noi lo passiamo su un QR code e la notifica viene inviata al cliente via e-mail. Una procedura che è anche in grado di fidelizzare il cliente, e infatti da quando abbiamo ricominciato sta andando molto bene”. Un approccio non solo lungimirante ma anche green, infatti nei primi giorni di novembre le consegne sono state effettuate con un'auto elettrica messa a disposizione da Autofrance Gorizia.

Scarica la App per Apple iOS

Scarica la App per Android

Image
L'azienda su facebook