Grazie a MACC e BCC rivive la Boschetta di Dobbia

30 Luglio 2021
di Redazione

Grazie a MACC e BCC rivive la Boschetta di Dobbia

L’area delle feste di Staranzano rimessa a norma dopo l’acquisto da parte della MACC sostenuta nell’operazione dalla BCC di Staranzano e Villesse.

CartaBCC Debit

La Boschetta di Dobbia, minuscola frazione del comune di Staranzano, è salva. L’intera area è stata infatti acquistata dalla MACC, sostenuta nell’operazione dalla BCC di Staranzano e Villesse. Quella che non a torto può essere definita come l’area delle feste staranzanesi per antonomasia, rischiava infatti un futuro ben diverso rispetto all’obiettivo che si sono prefissi gli acquirenti: quello cioè di salvaguardare uno spazio destinato alla condivisione e alla socialità, con un occhio di riguardo all’ambiente, che resta uno degli snodi etici caratterizzanti le attività e l’etica della nostra Banca.

Lavori di manutenzione da completare entro primavera.

Tra poco inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria di un’area che negli anni ha ospitato innumerevoli eventi e che adesso sarà nuovamente a disposizione dei cittadini dopo essere stata messa a norma. Da settembre alla prossima primavera l’operazione dovrebbe terminare, per riconsegnare alla collettività uno spazio fondamentale per la comunità di Staranzano. Spazi aperti adeguati e sicuri, ma anche un’area coperta che permetta di ospitare feste, riunioni di associazioni sportive e quant’altro, caratterizzeranno la “nuova” Boschetta di Dobbia.
La MACC a tale proposito ha già numerose idee, sintetizzate nella foto. Aggiornamenti, proposte ed iniziative saranno costantemente seguiti da IDEALE nei prossimi mesi.