Il magazine della BCC Staranzano e Villesse
Omar Monestier, 1964-2022
1 Agosto 2022
di Giovanni Marzini
Omar Monestier, 1964-2022
Il giornalismo italiano perde un uomo di valore, la nostra regione un punto di riferimento importante, noi tutti un grande collega ed un amico.

Ci ha lasciato all’improvviso, nel pieno di una vita professionale che sembrava in costante ascesa, durante questa difficile fase di transizione che specialmente il giornalismo cartaceo sta attraversando. Ed anche per questa ragione, Omar aveva fretta: di innovare, cambiare, rivoluzionare. Venendo incontro alle esigenze di un’utenza sempre più esigente e spesso distratta dalle variegate offerte della rete e dei social.
Salutiamo un uomo corretto ed onesto (doti sempre più rare…) che aveva sposato questo territorio, il nord est d’Italia, dove era nato e cresciuto professionalmente. Lascia un’eredità importante, da salvaguardare e sviluppare. Ha tracciato una strada che i suoi più stretti collaboratori hanno adesso il dovere di continuare a percorrere.
BCC di Staranzano e Villesse, dai suoi vertici ai dipendenti tutti, assieme alla squadra che lavora con la testata IDEALE alla comunicazione della Banca, si stringono attorno alla famiglia di Omar Monestier e alle redazioni da lui dirette a Udine e Trieste, per un forte e sentito abbraccio.