Si ampliano le convenzioni per i soci

1 Giugno 2022
di Michela Pitton
Image

Si ampliano le convenzioni per i soci

Lo studio fisioterapico di Andrea Dapretto entra nella squadra della MACC.

Bcc Convenzione Dapretto 1

Nuova convenzione tra la MACC della Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse ed il fisioterapista Andrea Dapretto che consentirà ai soci di godere di uno sconto mostrando la tessera della mutua. Infatti, tra i diversi vantaggi per i soci (rimborsi, trasporto, centri estivi etc) ci sono anche gli sconti commerciali con le attività del territorio clienti della Banca. Un modello mutualistico che funziona da 30 anni.

Una nuova convenzione commerciale arricchisce l’offerta per i Soci: uno studio fisioterapico tutto nuovo nel centro di Staranzano.

Conosciamo meglio Andrea Dapretto ed il suo studio fisioterapico. Dove ti sei formato?
"Ho conseguito il diploma di laurea nel 2010 presso l'Università degli Studi di Trieste con una tesi in "Analisi e Correzione del Gesto della Corsa". Ho proseguito la formazione professionale svolgendo corsi di specializzazione sia in Italia che all'estero con particolare interesse alla riabilitazione ortopedica e sportiva.
Proprio per consolidare le mie competenze in ambito sportivo, nel 2017 ho intrapreso un Master of Science di durata triennale in "Sport and Exercise Medicine" presso l'Ulster University of Belfast, concluso con un progetto di ricerca in "From Risk Factors to Preventive Strategies in Ankle Sprains: a Scoping Review".

La fisioterapia è una branca della medicina che copre diversi ambiti, tu di che cosa ti occupi?
"Sono specializzato nella riabilitazione sportiva, in particolare lesioni muscolari, traumi distorsivi e tendinopatie, ed in quella post chirurgica, come interventi di ricostruzione del legamento crociato anteriore o interventi protesici, nonché in problematiche ortopediche muscolo-scheletriche della colonna vertebrale e degli arti inferiori o superiori. Oltre all'attività in studio, collaboro con diverse società sportive del territorio: in particolare, sono il fisioterapista della ASD Falconstar Basket."

Il tuo studio situato in Vicolo Cau de Qua a Staranzano è stato aperto da poco, come sta rispondendo la comunità?
"L’avvio dello studio è stato molto positivo nonostante le difficoltà che la pandemia ha comportato in questi due anni. Sono una persona energica ed estremamente appassionata del mio mestiere, motivo per il quale dopo dieci anni di esperienza maturata presso un importante centro fisioterapico di Trieste, ho deciso di intraprendere l’attività in forma autonoma. Credo che la passione, le competenze e la professionalità siano alla base per garantire il miglior percorso di salute per le persone. Il mio rapporto con la BCC di Staranzano e Villesse dura da molti anni ed uno dei motivi per cui ho scelto questa banca è proprio per la relazione e le collaborazioni che è in grado di generare per lo sviluppo delle imprese e del territorio."

Scopri tutti i vantaggi della MACC