Marina Julia Challenge: i giovani premiati

14 Dicembre 2021
di Redazione
Marina Julia Challenge
Scarica la locandina ufficiale qui

Marina Julia Challenge: i giovani premiati

Un successo il concorso di idee per la valorizzazione del litorale monfalconese.

Bcc Marina Julia Challenge

Trentacinque giovani e giovanissimi hanno presentato una serie di progetti valutati da una commissione che ne ha premiati tre assieme a due menzioni speciali. Un vero e proprio campus dove unire attività di studio, sport e svago, con aule studio 2.0, un’area relax con l’aggiunta di palestra, spogliatoi ed altri spazi liberi per organizzare anche eventi privati. È questa l’idea vincente di Martina Pellizzari, Francesca Contento e Lisa Basso, le tre giovani che si sono aggiudicate il primo premio di 3.500 euro nell’ambito di Marina Julia Challenge.

Il primo premio è andato a “My campus”, un’idea di tre ragazze che hanno pensato ad un luogo di aggregazione e di incontro nella zona dell’ex colonia

Alle loro spalle Giulia Maria Feltrin e Alessando Naoni che hanno firmato “My Julia”, con un progetto che punta a trasformare Marina Julia in una vera e propria meta sportiva per i giovani; “Oltremare” è invece il titolo del progetto terzo classificato, che prevede oltre ad un’area sport, spazi per concerti e attività artistiche. L’idea è di Francesco Cabbai e Alberto Gnoato. Ai secondi e terzi classificati sono andati rispettivamente 2.500 e 1.500 euro. Ma non ci sono soltanto i pur gratificanti premi in denaro. I giovani saliti sul podio avranno ora la possibilità di seguire un corso formativo presso Innovaction Factory, l’incubatore certificato di Area Science Park, che favorisce la creazione e lo sviluppo di start up.

Due menzioni speciali infine sono andate ai progetti presentati da Alessandro Fragiacomo e Lisa Lenardon (“A Marina Julia nlon ci vai ma ci torneresti”) e ad Agata Lugli e Nikola Holodkov (“Marina Julia EcoVillage”).

 

La soddisfazione dell’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Monfalcone, che ha promosso l’iniziativa, sostenuta tra gli altri dalla BCC di Staranzano e Villesse.

Aiutaci a sostenere le donne
Scarica la locandina ufficiale qui