La nostra Banca gareggia in Barcolana

6 Ottobre 2021
di Giovanni Marzini

La nostra Banca gareggia in Barcolana

BCC Staranzano e Villesse gold sponsor di Clean Sport One, uno dei Maxi Yacht più competitivi della prossima Coppa d'Autunno.

Bcc Ycpp Barcolana

BCC di Staranzano e Villesse torna in Barcolana e lo fa mettendo il nome della Banca sulla vela di un’imbarcazione molto competitiva: affianca STEP Impianti, marchio molto noto a Trieste, presente sulle maglie delle principali realtà sportive cittadine, lanciandosi nella sfida della più grande regata al mondo.
Clean Sport One, un VOR 60 piazzatosi qualche giorno fa al secondo posto nella Porto Piccolo Maxi Race, si presenta come probabile protagonista nel lotto dei favoriti per la Coppa d’Autunno triestina.

Equipaggio esperto, molto competitivo.

Sedici i membri dell’equipaggio, equilibrato mix tra velisti italiani e sloveni con i due Orel, Jure e Liam, a ricoprire i delicati ruoli di skipper e tailer randa, con Tomaz Breazar come grinder. Completano la squadra: Davor Glavina, Mladen Braljic, Giulio Alampi, Marko Godnic, Denis Magajna, Matija Hertaric, Mitja Simcic, Giacomo e Maurizio Bottazzi, Filippo Pitacco, Luca Furlan, Claudio Colbasso e Paolo Tomba. Dopo Barcolana 53, l’imbarcazione sarà impegnata il 14 ottobre nella Trieste-Venezia, qualificazioni per il nuovo circuito maxi-yacht Adriatic Series ed il 17 di ottobre nella Veneziana.
Buon vento da BCC Staranzano e Villesse!

[ph. Andrea Carloni - YCPP]

Image