A Ferragosto il Marina Julia Summer Festival

23 Luglio 2021
di Stefano Mattia Pribetti

A Ferragosto il Marina Julia Summer Festival

Lo spettacolo dal vivo sostenuto da BCC: sul palco cantanti e ballerini professionisti, oltre all’immancabile show con luci e musica.

Bcc Marina Julia Summer Festival

Una coloratissima esplosione di musica, danza e raggi laser illuminerà a Ferragosto il lido di Marina Julia. In un periodo difficile per la musica dal vivo, la BCC di Staranzano e Villesse sponsorizza un evento che porterà nuova linfa al territorio e che già l’anno scorso si è svolto davanti a migliaia di persone nel pieno rispetto delle norme anti–Covid.
L’imponente spettacolo serale, alle 21:30, avrà come palcoscenico la scalinata di Marina Julia e si aprirà con il laser show, con fasci di luce in movimento a tempo di musica, che introdurrà la danza e le performance dal vivo. Un repertorio che spazierà dai Queen a Christina Aguilera alla musica italiana, per un totale di venti canzoni interpretate da tre nomi d’eccezione: Tyna Ze Tyna Ze (vincitrice del premio Casa della musica e collaboratrice di Andrea Rigonat, marito e strumentista di Elisa), Manolo Soldera (cantante e corista di Sanremo Young, del Concerto di Natale in Vaticano, e spalla di, Europe, Simon Lebon e Ivana Spagna) e il rapper Yane, artista polivalente tra gli esponenti più famosi della scena hip hop locale, che vanta una partecipazione a X–Factor. Prima della gran serata ci sarà un pre–show, una festa in spiaggia a partire dalle 16 fino alle 21, con dj set di Alex DB.

Nel corso dell’evento, in collaborazione con AcegasApsAmga, ci sarà la premiazione di un artista che si è distinto per il suo impegno a favore dell’ambiente”.

La direzione artistica sarà a cura di di Manuela Di Benedetto, in arte Nuelle, già ballerina e coreografa per nomi come David Guetta e Marco Mengoni. Il tutto in collaborazione con l’associazione Ilydance Studio. “Un evento dinamico e solare –spiega Nuelle–, in questo momento ne abbiamo tutti bisogno. A causa della pandemia i fondi pubblici per il festival sono diminuiti, ma per fortuna anche quest’anno ci è venuta incontro BCC. Tra i nostri sostenitori anche AcegasApsAmga, che ha a cuore l’ambiente e la sostenibilità e sta curando per Marina Julia un grande progetto di rinnovamento a impatto zero. Per questo, nella serata, sarà premiato un artista che si è distinto per il suo impegno a favore dell’ambiente”.

[Ph.: Claudia Blouvier]