Pacor Ottico arriva a Gradisca d’Isonzo
La squadra dell'Ottica Pacor - specialisti della vista
Condividi articolo
Sede: Via Fratelli Rosselli, 4, 34074 Monfalcone GO
Tel: +39 0481 095567
Sede: Piazzale dell’Unità d’Italia, 29, 34072 Gradisca d’Isonzo GO
Tel: +39 0481 094046
email: info@pacorottico.it
sito web: www.pacorottico.it
Quando si tratta di “vederci bene” non è solo una questione legata a fatti arzigogolati o di difficile comprensione: spesso e volentieri significa trovare l’ottico giusto che fornisca degli occhiali per poter vivere la quotidianità nella più completa normalità. Lo sa bene la squadra di Pacor Ottico, composta da Samuele, Tomaso ed Eva Pacor, tre fratelli che da quasi tre decenni sono gli specialisti della vista.
Era il 1997, esattamente il 22 marzo, «compleanno di Samuele», quando il primo negozio a Monfalcone apriva i battenti. Da allora è iniziata l’avventura della famiglia Pacor, originari e tutt’ora quasi tutti residenti a Staranzano, nel mondo dell’ottica. Un’avventura che, fino a settembre, era fisicamente in Bisiacaria e ora, da settembre, vede anche la nuova ulteriore sede di Gradisca d’Isonzo in Piazzale dell’Unità d’Italia.
Oltre alla squadra storica, con loro ci sono anche le collaboratrici Lisa, Lisa ed Elisa, tutte ottiche diplomate, esperte e formate per seguire con attenzione e competenza i clienti. Si aggiunge poi il fratello Gionata, entrato di recente, e Michela Brumat Pacor – anche lei parte della grande famiglia – che cura i social, il design e la comunicazione d’impresa.
“Abbiamo investito, come facciamo da sempre, nelle strumentazioni più all’avanguardia”
«Abbiamo investito, come facciamo da sempre, nelle strumentazioni più all’avanguardia disponibili oggi nel settore ottico, e nell’ aggiornamento costante del personale in un campo che è in continua evoluzione – spiega Samuele – abbiamo una squadra di ottici optometristi specializzati in grado di offrire soluzioni personalizzate ai problemi di vista delle persone. Possiamo effettuare controlli avanzati della vista, screening visivi e la contattologia avanzata» La formazione è fondamentale ed è continua.
Prevenzione, cura delle complessità e assistenza sono i punti di forza del concept aziendale garantito da tutti i professionisti. I clienti potranno contare su un’accurata selezione di marchi particolari e di nicchia, che uniscono qualità, estetica e durevolezza, con proposte adatte a tutte le fasce di prezzo.


Si va dai marchi italiani storici, a piccole produzioni artigianali e una ricerca costante nel panorama dell’occhialeria internazionale con marchi provenienti da Francia, Spagna, Svezia, Corea, Stati Uniti e Giappone. Sono garantite soluzioni di ultima generazione in materia oftalmica e nelle applicazioni avanzate di lenti a contatto.
«È fondamentale – raccontano – il costante contatto con i clienti e poter fare in modo che ognuno venga soddisfatto per le proprie esigenze, potendo tornare in loco per eventuali ulteriori problemi o necessità quante volte sia necessario».
Quanto alle caratteristiche del nuovo negozio di Gradisca d’Isonzo, lo spazio si presenta ampio e luminoso, con una vasta scelta di montature rivolti a tutti i gusti e tutte le tasche. Uno spazio contemporaneo – elegante, esaltato dai toni caldi del beige, noce e verde bosco – che si traduce in un arredo che ha un filo conduttore con il punto vendita di Monfalcone, prodotto su misura e commissionato ad una falegnameria artigiana di Romans d’Isonzo. L’ambiente è ampio ed accogliente. Il tutto è stato disegnato “in-house” da Michela senza, dunque, affidare il progetto all’esterno, nell’ottica che è l’azienda ad avere in mente le necessità spaziali di un negozio di questo tipo.
«Anche qui portiamo la stessa passione, onestà, serietà e impegno, valori che da sempre ci contraddistinguono e che portiamo avanti con pazienza, cortesia e un sincero interesse verso il benessere della persona» aggiunge Samuele. La “filiale” di Pacor Ottico rappresenta una vera novità per Gradisca e dintorni, con una gamma di servizi e prodotti nuovi ed originali. La sua posizione è strategica e pratica, «una delle viste più belle di Gradisca», raccontano.


Anche qui si gioca sulla differenza e sull’unicità: «Non siamo come i grandi negozi che lavorano quasi in serie, vogliamo che ognuno sia trattato per la propria unicità. Portiamo, insomma, quanto ha funzionato a Monfalcone anche a Gradisca d’Isonzo.
I Pacor sono da sempre stati legati alla Bcc Venezia Giulia: oltre vent’anni fa il padre, Giovanni, realizzò il busto di monsignor Luigi Faidutti che ora accoglie la cittadinanza fuori dalla sede centrale di Staranzano. Ma è dal 1997, dall’apertura del primo negozio monfalconese, che Pacor Ottico fa riferimento all’istituto bisiaco. «Quello che fa la forza di questa azienda – commenta il direttore delle filiali monfalconesi di San Polo e Panzano, Giorgio Cosani – è l’unità della famiglia che continua a lavorare insieme per la qualità, tanto da diventare leader nel proprio campo all’interno del nostro territorio».




Altre storie
Mutuo INNOVA ESG
Finanziamento per acquistare un immobile con elevata efficienza energetica, costruito con materiali sostenibili.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Fondo Pensione Aperto Aureo
Il futuro è adesso. Costruisci le basi per un domani più sereno.
MAGGIORI INFORMAZIONI
