BCC Ideale – N.21

La "Blue Economy" della Venezia Giulia: eccellenza e sostenibilità.

Giugno 2024
Sfoglia il magazine
Condividi magazine

L’economia del mare, il futuro del FVG. Il Friuli Venezia Giulia è una regione profondamente legata al mare, che rappresenta non solo un elemento identitario, ma anche un motore strategico per lo sviluppo economico. In questo numero di Ideale, esploriamo il ruolo centrale dell’economia del mare, un settore che abbraccia trasporti, turismo, innovazione e sostenibilità.

L’uomo e il mare è il racconto di copertina dedicato a Mauro Pelaschier, una vita con il vento in faccia.

Innovazione e sostenibilità nei settori marittimi Diamo spazio alle aziende locali che stanno investendo in tecnologie green e nell’economia circolare per trasformare il mare in una risorsa sostenibile, garantendo un equilibrio tra sviluppo e tutela ambientale.

Vocazione e futuro: il contributo della BCC Venezia Giulia. La nostra Banca si impegna a sostenere i protagonisti dell’economia del mare, offrendo supporto concreto a imprese e progetti che valorizzano questa risorsa strategica per il territorio.

Attraverso queste storie, Ideale celebra la centralità del mare per il Friuli Venezia Giulia, guardando al futuro con consapevolezza e ottimismo.


To top