BCC Ideale – N.13

Interviste, approfondimenti, nuove aperture e promozioni estive per i nostri soci e clienti

Giugno 2021
Sfoglia il magazine
Condividi magazine

Nel nuovo numero di Ideale, il focus è sul futuro e sulle opportunità che Trieste sta abbracciando: diamo cioè uno sguardo al futuro. Storia di copertina dedicata all’intervista a Diego Bravar, visionario positivo e fondatore di un’iniziativa – la Biovalley Investments un acceleratore di imprese che sostiene start-up impegnate nel bio-hightech che ha come partner la BCC Venezia Giulia. Bravar parla del suo progetto che mira a creare un ecosistema ideale per start-up, dove l’accento è posto sull’agricoltura biologica e le tecnologie verdi.

Tra gli articoli principali, Trieste si candida come sede della Banca Europea per lo Sviluppo Sostenibile: la città giuliana è pronta a rafforzare la sua posizione internazionale, diventando un polo per l’innovazione verde e la sostenibilità, con impatti significativi sullo sviluppo economico e sociale della regione.

Un altro importante aggiornamento riguarda GeoAdriatico, un progetto che vedrà il suo culmine con il simposio internazionale a giugno, dove esperti e accademici si incontreranno per discutere le sfide ambientali e le opportunità legate alla regione Adriatica, rafforzando la collaborazione transnazionale su temi di geologia e sviluppo sostenibile.

SPECIALE TRIESTE: LA NUOVA FILIALE

Un altro tema di rilievo riguarda l’apertura della nuova filiale BCC nel cuore di Trieste, che si presenta come un importante punto di riferimento per la comunità locale.

Infine, si esplora l’affascinante murales di Dunja Jogan, un’opera d’arte che racconta Trieste, esprimendo l’identità della città attraverso l’arte e la cultura, simbolo di un legame profondo tra la Banca e la sua comunità.

Questo numero di Ideale è quindi dedicato a una Trieste in evoluzione, dove il futuro è fatto di sostenibilità, innovazione e cultura.


To top