Il Magazine della BCC Venezia Giulia

 

Il magazine della BCC Venezia Giulia

L’Assemblea Generale dei Soci diventa Straordinaria

11 Aprile 2023
di Michela Pitton
Sfoglia Ideale "Speciale Assemblea Ordinaria e Straordinaria"

L’Assemblea Generale dei Soci diventa Straordinaria

Importante appuntamento di scelte strategiche per la vita della BCC

Quest’anno l’Assemblea Generale dei Soci oltre ad essere il tradizionale appuntamento per l’approvazione del bilancio 2022, sarà anche un importante appuntamento per la vita della BCC di Staranzano e Villesse: infatti, oltre alla consueta Assemblea ordinaria di approvazione del bilancio, nell’ordine del giorno di convocazione  ci sono anche due importanti modifiche statutarie, e cioè il cambio della denominazione della Banca e il trasferimento della sede legale.

Il Consiglio di Amministrazione ha valutato di proporre all’Assemblea il cambio del nome della Banca da “BCC di Staranzano e Villesse” a “BCC Venezia Giulia”. Infatti, con la prossima apertura della nuova filiale a Gorizia si congiungeranno idealmente tutte le comunità del territorio della Venezia Giulia: da Villesse a Grado, da Staranzano a Monfalcone, da Ronchi a Duino, da Trieste a Romans, da Gradisca d’Isonzo a Gorizia.
La Bcc di Staranzano e Villesse è la banca del Gruppo Bancario Iccrea con più filiali nella Venezia Giulia: 19 sportelli (20 contando anche lo sportello di prossima apertura a Gorizia), 4.808 soci, oltre 38mila clienti e con competenza territoriale su 39 comuni.
Era naturale ribadirlo anche nella denominazione perché nessun altro rappresenta meglio quest’area geografica interpretando i bisogni e le esigenze della Comunità da oltre 126 anni. Per rendere ancora più incisiva l’ azione della Banca, il Consiglio di Amministrazione proporrà ai Soci anche il trasferimento della Sede legale a Trieste, “capoluogo della Venezia Giulia”, città dove in questi anni si stanno aprendo nuovi importanti spazi di sviluppo, mentre la Sede operativa, il cuore della Banca, resta saldamente a Staranzano. Oggi come nel 1896.

Un momento importante per l’evoluzione della vita dell’Istituto che per il gruppo bancario ICCREA rappresenta la Banca della Venezia Giulia

“Siamo fieri di essere la più importante Banca mutualistica del nostro gruppo nel territorio in cui viviamo con le nostre famiglie. Adesso vogliamo continuare a percorrere questa strada, valorizzando la qualità e l’efficienza della nostra gestione” ha detto il Presidente Carlo Antonio Feruglio. In occasione della consegna della Convocazione all’Assemblea è stato viene consegnato anche a casa dei soci un numero speciale della rivista Ideale per ripercorrere le tappe del lungo percorso della Banca. “ Molte volte abbiamo intrapreso dei cambiamenti” ha proseguito Feruglio “ma sempre per rimanere la stessa Banca, con gli stessi ideali e la stessa mission. Ci crediamo e siamo convinti che succederà anche questa volta. Un nuovo passaggio per prepararci alle sfide del futuro, forti del nostro radicamento territoriale e della coerenza mutualistica che ci contraddistinguono, per essere ancora più unici”.

 Per presentare ai Soci nel dettaglio le proposte sono stati individuati tre momenti di confronto e dialogo

  •  Martedì 18 aprile 2023 - ore 18:00

Aula Didattica Sede BCC Staranzano e Villesse – Piazza della Repubblica 9 – Staranzano 

  • Mercoledì 19 aprile 2023 – ore 18:00

Palazzo Ghersiach – Via Roma 16 – Villesse

  •  Giovedì 20 aprile 2023 – ore 18:00

Sala Teresiana c/o Uffici di Area – Via Roma 20 – Trieste

 Seguirà rinfresco

Per consentire l’organizzazione degli incontri è richiesto ai Soci di confermare la presenza all’Ufficio Soci chiamando lo 0481/716217 o scrivendo mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sfoglia Ideale "Speciale Assemblea Ordinaria e Straordinaria"