Noi insieme per un futuro sostenibile: l’evento di consegna delle borse di studio

14 Novembre 2022
di Michela Pitton
Clicca qui per conoscere l'offerta della BCC.

Noi insieme per un futuro sostenibile: l’evento di consegna delle borse di studio

Venerdì 18 novembre presso il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo i vincitori del bando “Borse di studio” riservato ai giovani Soci della Banca, figli di Soci.

Bcc Borse Studio

La BCC di Staranzano e Villesse premierà, venerdì 18 novembre presso il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo i vincitori del bando “Borse di studio” riservato ai giovani Soci della Banca, figli di Soci. 
Sono 90 i ragazzi che hanno vinto il bando “Borse di studio alla memoria dei soci fondatori” riservato ai giovani Soci della Banca, figli di Soci ragazzi del territorio
La premiazione, intitolata “Noi insieme per un futuro sostenibile”, vedrà complessivamente premiati 90 ragazzi per un totale di oltre 41.000 Euro assegnati, nelle diversi cicli di studio: Primo ciclo d’Istruzione (Scuole Medie Inferiori), Diploma Scuola Secondaria (Scuole Medie Superiori), Laurea 1° Livello, Laurea Magistrale 2° livello e Laurea Ciclo Unico 

Saranno i ragazzi i protagonisti della serata: l’appuntamento di premiazione dei giovani sarà inserito in un format innovativo aperto al pubblico

Saranno proprio i ragazzi i protagonisti della serata: l’appuntamento di premiazione dei giovani sarà inserito in un format innovativo tutto improntato sul tema -molto a cuore alla BCC di Staranzano e Villesse- ovvero l’ambiente. Infatti, i ragazzi saranno intrattenuti dalla pungente comicità di Laura Formenti che attraverso la sua ironia tratterà i temi ambientali. Giovanni Marzini, Direttore di Ideale la rivista della BCC di Staranzano e Villesse introdurrà Sergio Nordio popolare meteorologo che tratterà il tema di una crisi climatica che riguarda tutti e dove ognuno può dare il suo contributo pensando in modo diverso e sentendosi parte dell’ecosistema e non separato da esso. Infine, un incontro di Riccardo- From Roots To Leaves  ideatore dell’omologo canale di youtube che con correttezza e professionalità ma anche con un po' di ironia racconterà dell’ambiente intorno a noi.

Parte con questa iniziativa, il progetto di sensibilizzazione  lanciato dalla BCC di Staranzano e Villesse che vuole piantumare alberi e rigenerare aree urbane delle zone di insediamento con l'obiettivo di contrastare gli impatti del cambiamento climatico che proseguirà il 21 novembre Giornata Nazionale degli Alberi o Festa degli Alberi quando verranno piantumati presso alcuni parchi giochi e aree dei complessi scolastici del Comune di Staranzano.

Dopo il successo delle precedenti edizioni e visto l’interesse per le problematiche toccate, l’appuntamento è aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza.

Clicca qui per conoscere l'offerta della BCC.