Il Magazine della BCC Venezia Giulia

 

Il magazine della BCC Venezia Giulia

Uniti siamo ancora più unici

30 Maggio 2022
di Michela Pitton
Scopri tutto sulla nuova campagna gruppobcc

Uniti siamo ancora più unici

On air la nuova campagna di comunicazione integrata del Gruppo BCC Iccrea.

“Ho scelto una banca che lavora per lo sviluppo della mia comunità”, “che sostiene le imprese come la mia”, “che arriva dove gli altri non arrivano” e “che reinveste tutti gli utili nel mio territorio”, sono alcuni dei messaggi di “Uniti siamo ancora più unici”, la nuova campagna di comunicazione integrata del Gruppo BCC Iccrea, che rinnova il suo brand e lancia la sua prima pianificazione di advertising istituzionale.

Una campagna multicanale, on air da fine maggio attiva per tutto il mese di giugno, che fa leva sui principi cardine del Credito Cooperativo: l’unicità di ogni BCC, la sua prossimità a soci e clienti, l’attenzione alle comunità locali e la presenza alle loro spalle di un gruppo unito, coeso e solido, il Gruppo BCC Iccrea, formato oggi da 122 banche. La voce che racconta la campagna è quella dei soci e dei clienti delle Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo.

I soci, le PMI e le famiglie dei territori italiani al centro della narrazione.

Una campagna che scende nella vita quotidiana dei territori italiani, che rimanda alla natura familiare delle relazioni tra le BCC e le loro comunità di riferimento, rappresentando le principali categorie produttive servite dal Gruppo, tra cui artigiani, agricoltori e famiglie e valorizza la sua rete composta da 2.500 sportelli.

La campagna arriva a coronamento del percorso di rebranding, che ha portato a ridisegnare in chiave moderna il tradizionale logo BCC abbinato al nodo di Salomone (la doppia C), patrimonio identitario del Credito Cooperativo. Un tributo quindi alla storia e all’identità delle BCC che operano da 135 anni sul territorio, ma allo stesso tempo in uno stile essenziale, in linea con le attuali tendenze del visual design che puntano alla semplificazione in tutti gli ambiti della comunicazione visiva, con un’attenzione particolare ai canali digitali.

Scopri tutto sulla nuova campagna gruppobcc