MyCartaBCC: nuovo servizio Pin

15 Giugno 2022
di Redazione
Non hai ancora scaricato MyCartaBCC? Scopri tutti i vantaggi.

MyCartaBCC: nuovo servizio Pin

Si arricchisce l’offerta dei servizi digitali per i titolari di carta.

Bcc Cartabccnews

Nel percorso di potenziamento dei servizi digitali e di ottimizzazione della User Experience dei clienti sono state rilasciate due nuove funzionalità sull’app myCartaBCC che consentono al titolare di carta di poter operare velocemente e in autonomia.

Nello specifico, sono disponibili su questa app due nuovi servizi:


Consultazione e recupero del PIN online su app. La nuova funzionalità aggiunge il canale App per il recupero del PIN, precedentemente disponibile solo tramite un’azione operativa della BCC o del Servizio Clienti.  Con il nuovo aggiornamento il titolare potrà tramite app, e in seguito anche dal portale, richiedere il recupero del PIN e visualizzarlo su schermo. La funzionalità è disponibile per tutte le carte direct issuing, tramite accesso ai servizi web con Strong Customer Authentication. Per motivi tecnici è stato impostato un limite di richieste massime al mese, superato il quale sarà necessario attendere l’inizio del mese successivo per poter visualizzare nuovamente il PIN.


Attivazione online e invio PIN per carte riemesse, con ricezione del PIN tramite app o SMS. Anche in questo caso, il nuovo servizio consente al titolare di operare in autonomia per l’attivazione della carta e la contestuale ricezione del PIN, senza doversi recare in Banca o contattare il Servizio Clienti. Sarà sufficiente accedere all’app e cliccare sul bottone “Attiva carta”.

Le funzionalità saranno disponibili scaricando l’aggiornamento dell’app myCartaBCC.

Per garantire la corretta esecuzione della funzionalità, è necessario che il cliente sia in possesso della carta in quanto sarà richiesta la conferma del PAN riportato sul fronte della plastica. Sono, invece, escluse le carte prepagate che richiedono necessariamente l’attivazione tramite la prima ricarica da sportello. 

Le nuove funzionalità sopra descritte sono disponibili scaricando l’aggiornamento dell’app myCartaBCC e verranno a breve rese disponibili anche nell’Area Clienti del portale CartaBCC. Saranno inoltre abilitate per tipologia di prodotto, iniziando dalle carte prepagate per proseguire poi con le credito e infine con le carte di debito.

Non hai ancora scaricato MyCartaBCC? Scopri tutti i vantaggi.