Promuovi il tuo progetto con ideeRete

6 Aprile 2022
di Redazione
Presentazione bando ideeRete 8 aprile 10.00 LINK

Promuovi il tuo progetto con ideeRete

Torna ideeRete, il bando di Assimoco per promuovere progetti e idee.

Bcc Ideerete
Il Gruppo Assimoco, partner assicurativo della BCC di Staranzano e Villesse, ripropone il bando ideeRete mettendo a disposizione 700 mila euro di contributo a fondo perduto. Il Bando è finalizzato a promuovere progetti e idee che immettono nuova vita nei nostri territori e nelle nostre comunità.
La presentazione del bando si terrà in modalità virtuale venerdì 8 aprile dalle ore 10:00 alle ore 11:30 (collegati).

In particolare, il bando intende sostenere progetti finalizzati a realizzare interventi nei seguenti ambiti:

  • LAVORO (progetti finalizzati a sostenere la transizione verso un’economia della conoscenza e dello sviluppo sostenibile; attivare e favorire lo sviluppo delle capacità imprenditoriali, facilitare l’incontro fra la domanda e l’offerta di lavoro)
  • BENESSERE (progetti che sostengano il benessere delle fasce più fragili della comunità, promozione del benessere psicologico, rafforzino le reti di prossimità, le strutture intermedie, anche nell’ottica di rafforzare le prestazioni erogate sul territorio)
  • VERDE (l’attenzione è rivolta ad utilizzare le ‘soluzioni basate sulla natura’ per combattere il surriscaldamento globale, che prevedono anche una riforestazione intensiva per la cattura del carbonio e quindi la riduzione della concentrazione della CO2 nell’atmosfera, curare lo sviluppo di un’agricoltura innovativa)
Gli elementi chiavi sono digitalizzazione, uguaglianza di genere ed empowerment femminile, inclusione e coesione.

Il bando intende sostenere progetti finalizzati a sostenere il lavoro, il benessere sociale, il verde.

A chi è rivolto il bando?
Al bando ideeRete possono partecipare enti profit, non profit e start-up già costituiti al momento della candidatura, oppure start-up e spin-off di soggetti giuridici già esistenti che presentino progetti di natura trasformativa e di rilancio coerenti con gli obiettivi condivisi. In particolare, sono ammissibili enti non ancora costituiti purché si costituiscano in società, se i loro progetti venissero selezionati, prima di ricevere il contributo.

Come si può partecipare?
Le richieste di contributo devono essere formalizzate esclusivamente online attraverso la piattaforma che sarà messa a disposizione da Assimoco a partire dall’8 aprile. Per inserire la domanda di partecipazione e il progetto, sarà necessario registrarsi all’Area Riservata fornendo Username e Password. Una volta effettuato l’accesso all’Area Riservata e compilata l’Anagrafica, è necessario compilare integralmente la modulistica prevista, corredandola degli allegati richiesti.

Partecipa all'evento

Partecipa all'evento venerdì 8 aprile alle ore 10.00 LINK