Disconoscimento transazioni carte di pagamento

11 Luglio 2022
di Redazione

Disconoscimento transazioni carte di pagamento

Disponibile sul portale cartabcc.it il nuovo processo di disconoscimento online dei movimenti effettuati con carta.

Bcc Disconoscimento Movimenti Carte14

Al fine di potenziare il servizio verso i titolari di CartaBCC e digitalizzare l’esperienza del cliente, adesso è possibile inviare una contestazione anche online accedendo all’ Area Clienti del sito CartaBCC.

La procedura online supporta in maniera semplice e intuitiva il titolare della carta nella richiesta di inserimento di una pratica di contestazione di movimenti non riconosciuti ma registrati e addebitati sulla propria carta di pagamento. La nuova procedura si aggiunge a quella attualmente in essere. Pertanto, continuerà ad essere disponibile anche il modulo in formato “pdf” fino ad ora utilizzato e disponibile sul sito www.bancastaranzano.it sezione TRASPARENZA.


Come utilizzare questa importante nuova funzione?
Effettua il login nella tua area riservata CartaBCC e segui la procedura guidata di contestazione movimenti, cliccando sul bottone “Contesta Movimenti”. 
Il processo di contestazione online si articola in semplici passaggi:

  • seleziona i movimenti che vuoi contestare;
  • conferma la lista con il riepilogo dei movimenti contestati;
  • seleziona il tipo di contestazione (ad esempio movimenti ripetuti, importo non corretto o mai effettuati, etc…);
  • carica i documenti richiesti (quali ad esempio la copia del documento d’identità e dello scontrino fiscale ove disponibile) ;
  • autorizza infine l’apertura della pratica e l’invio.

Riceverai una mail di conferma dell’apertura della pratica con le informazioni di dettaglio.

La procedura online si aggiunge a quella attualmente in essere

Completato il processo di invio della pratica, attraverso la sezione “le mie contestazioni” presente nella home page dell’Area Clienti, sarà possibile monitorare lo stato della pratica fino alla chiusura. La stessa procedura, inoltre, consentirà anche alla banca di monitorare costantemente online l’andamento della richiesta del cliente.

Il nuovo processo sarà disponibile per tutte le carte Direct Issuing della gamma CartaBCC (fatta eccezione per le carte di debito in quanto non abilitate alla visualizzazione dei movimenti sul portale). 

Guarda subito il Tutorial “Come contestare movimenti non riconosciuti”.