Mostra di Kandinsky e visita al MUCA

4 Marzo 2022
di Redazione
Maggiori informazioni e prenotazioni
Compila il form e prenota la tua visita. Posti limitati!

Mostra di Kandinsky e visita al MUCA

Sabato 2 e 16 aprile la BCC di Staranzano e Villesse organizza due uscite dedicate a soci e clienti.

Bcc Kandinsky

La BCC di Staranzano e Villesse offre a Soci e Clienti un ingresso omaggio al MUCA, il Museo della Cantieristica di Monfalcone e la possibilità di visitare la mostra "Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie" presso la Galleria Comunale Contemporanea di Monfalcone. Le visite dureranno circa un'ora.

Sabato 02 aprile 2022 ore 11.30 - Visita alla mostra Punto, linea e superficie. Kandinsky e le avanguardie
L’importante mostra, a cura di Elisabetta Barisoni, il cui titolo Punto, linea e superficie è tratto da un celebre libro scritto da Kandinsky nel 1926, uno dei testi capitali della moderna teoria dell’arte, propone quaranta opere di grandi artisti delle Collezioni di Ca’ Pesaro - Galleria Internazionale d’Arte moderna, fra le quali alcune eccezionali degli anni Venti e Trenta del padre dell’astrattismo, in un percorso espositivo suddiviso in quattro sezioni.  Al termine della mostra sarà possibile pranzare presso l’Enoteca Osteria da Berto, Piazza Cavour a Monfalcone.

Le visite sono offerte gratuitamente, posti disponibili limitati.

Sabato 16 aprile 2022 ore 11.30 - Visita al Muca.

Inaugurato nel 2017 con sede nell’ex Albergo Operai del villaggio di Panzano, il MUCA illustra oltre un secolo di storia. Tecnologia e multimedialità permettono al museo di raccontarsi a partire dalla storia locale, passando per la tecnica costruttiva fino al design navale e a un’importante collezione di arte del ‘900 (tra gli altri Mušič, Mascherini, Timmel). Grazie agli innovativi sistemi multimediali utilizzati, i visitatori sono accompagnati in una realtà immersiva, caratterizzata da un tunnel sensoriale, un simulatore di gru e altre postazioni di realtà aumentata e ricostruzione 3D, che rendono interessante il percorso per visitatori di tutte le età. Al termine della visita sarà possibile pranzare al Ristorante alla Greppia a Monfalcone

Quote partecipazione (per ciascuna visita)

  • Socio BCC – Visita gratuita, Pranzo € 18,00
  • Non Socio – Visita gratuita, Pranzo € 22,00

 

Per coloro che fossero interessati a partecipare, vi invitiamo a compilare il form disponibile sul sito www.bancastaranzano.it.

Maggiori informazioni e prenotazioni
Compila il form e prenota la tua visita. Posti limitati!