Il Magazine della BCC Venezia Giulia

 

Il magazine della BCC Venezia Giulia

#piùdiunabanca. Le clip video di BCC

28 Luglio 2021
di Michela Pitton

#piùdiunabanca. Le clip video di BCC

La nostra banca sperimenta un nuovo tipo di interazione con soci e clienti. Ideale vi regala in anteprima il backstage dei primi video.

CartaBCC Debit

Guardare un film, un video o una sequenza filmica, uno spot pubblicitario è ormai un’attività che è divenuta parte integrante del nostro vissuto; è quindi un’esperienza più o meno comune a tutti. Ecco allora che l’utilizzo del video per dare informazioni o spiegare dei servizi anche bancari diviene ottima modalità e può fornire infiniti spunti di riflessione e di comprensione. Da tutto ciò è partita una nuova esperienza di comunicazione della Banca di Credito cooperativo di Staranzano e Villesse.
Grazie alla collaborazione con Mollusk –l’azienda triestina che da anni realizza molte delle campagne di comunicazione della banca– è partito questo nuovo progetto che vuole offrire una esperienza di informazione nuova ai clienti.
Così  da un lato ci sono le risposte dei colleghi di filiale alle domande più frequenti sui prodotti offerti dalla banca e dall’altro sono ci sono i clienti e le imprese.
Matteo Vancheri, socio e titolare di Mollusk, ha accettato questa sfida, convinto che “usare un filmato significa proporre una sollecitazione di vari canali comunicativi e sensoriali di diversa complessità”.

 Parla Matteo Vancheri titolare di Mollusk.

“Realizzare questi video è stato interessante soprattutto dal punto di vista relazionale. Abbiamo conosciuto diverse realtà del territorio e ci siamo confrontati con alcuni dipendenti della banca. Devo dire che nonostante non siano “del mestiere” si sono dimostrati collaborativi e quando il ciak è partito la loro professionalità ha superato ogni ostacolo”. I momenti divertenti non sono mancati ed ecco allora alcune immagini del backstage.
Questa prima esperienza con i video accompagnerà le iniziative commerciali della banca per l’intero anno con diversi prodotti (assicurazioni, carte di pagamento e PAC). Accanto ai video ci saranno anche i consueti e tradizionali strumenti (cartelloni, depliant e ADV). Attraverso un QRCode sarà sempre possibile collegarsi ai video che alimenteranno anche il canale youtube della banca. I video dove le aziende si raccontano verranno condivisi sui siti delle aziende e sui canali social della banca.
Le riprese e le immagini sono accattivanti, il linguaggio utilizzato è semplice, il messaggio non cambia: una banca di persone.