Comprare e vendere in un “touch”

23 Novembre 2020
di Michela Pitton

Comprare e vendere in un “touch”

Tutte le risposte per usufruire dei servizi di pagamento elettronico forniti dalla nostra banca.

Bcc Vendere Web

Così come a livello internazionale anche a livello nazionale e locale, la pandemia sta generando evidenti ripercussioni sulle abitudini dei consumatori. C’è in particolare un trend che il Covid-19 ha accelerato: l’abbandono dei metodi tradizionali –il contante per intendersi- a favore di una sempre più elevata adozione della moneta digitale. Si tratta di un cambiamento a dire il vero già in atto, ma, fra distanziamento e mobilità ridotta l’utilizzo della così detta moneta elettronica ha visto un notevole impennarsi anche in paesi in cui era “in ritardo” come l’Italia. Una grossa mano al processo di dematerializzazione della moneta l’ha data anzitutto la crescita del commercio online e del fenomeno del delivery (consegna a domicilio). Anche la BCC di Staranzano e Villesse ha visto un crescente interesse della clientela nei confronti dei pagamenti elettronici. Il numero dei POS “fisici” installati cresce, così come l’interesse per l’ampia offerta dei servizi di pagamento meno conosciuti ma molto innovativi come PayWail Mail, Satispay e Ventis.

Di seguito alcune domande e risposte per capire in sintesi le caratteristiche di questi servizi. Le filiali della banca sono a disposizione per offrire tutta la consulenza necessaria.

Image

Cos’è Carta BCC POS?
È il sistema della BCC di Staranzano e Villesse che evita all’esercente di andare in banca per depositare i soldi. In pratica è il servizio di accettazione carte che accredita i pagamenti direttamente sul conto corrente. È operativo sia sul circuito domestico sia sui principali circuiti internazionali.

Quali sono i vantaggi di Carta BCC POS?
L’offerta di un portale Carta BCC POS consente di controllare on line tutta la movimentazione attraverso un portale dedicato dove è possibile accedere alla reportistica online, visualizzare tutte le attività di pagamento e controllare lo storico delle transazioni.

Maggiori informazioni sul sito www.cartabccpos.it

Image

Che cos'è PayWay Mail?
PayWay Mail è la nuova funzione di PayWay che permette ad un’attività commerciale di inviare una mail ai propri clienti contenente un link per completare il pagamento. PayWay Mail offre infatti agli esercenti che ricevono ordini definiti via telefono o via email la possibilità di accettare pagamenti con le stesse modalità del pagamento e-commerce.

Come funziona PayWay Mail?
L’esercente dal proprio dashboard PayWay (il cui link e le credenziali vengono inviate via mail al momento dell’attivazione); una volta scelti i prodotti, importi e stabiliti i tempi di consegna, l’esercente potrà inserire l’ordine tramite l’interfaccia WEB PayWay ed inviare una email al titolare carta con un link su cui cliccare per procedere con il pagamento.

Image

Cos’è Ventis?
Ventis.it è un mercato "virtuale" firmato BCC in cui tutti i clienti di CartaBCC POS hanno la possibilità di aprire una vetrina online e vendere i propri prodotti su scala nazionale.

Maggiori informazioni sul sito www.ventis.it

Image

Cos’è Satispay?
Satispay Business è il servizio dedicato a esercenti, associazioni e liberi professionisti, che permette di accettare pagamenti in modo veloce, sicuro, tracciabile e conveniente. Dal punto vendita è possibile accettare i pagamenti nel punto vendita (anche se per le attività in movimento e i liberi professionisti) disposti dall’ app Satispay.

Maggiori informazioni sul sito www.satispay.com